ICS Musti-Dimiccoli di Barletta

STUDIO IN PUGLIA …INSIEME
Progetti per l’integrazione, l’inclusione e l’interazione socio-culturale
di alunni extracomunitari

Nella Convinzione che dalla cooperazione di tutte le agenzie educative si possono generare buone prassi per la valorizzazione della multiculturalità delle appartenenze e del sapere, la scuola ha inteso costituire la rete di laboratori multiculturali Puglia-BAT. La finalità è stata quella di favorire il rinnovamento della scuola in risposta alle richieste della società complessa globalizzata; sostenere l’inserimento scolastico e sociale degli alunni stranieri, per garantire loro pari opportunità di successo scolastico; educare alla comunicazione interculturale e alla valorizzazione delle differenze. Nella Sala Rossa del Castello di Barletta si è svolto nello scorso mese di febbraio l’evento divulgativo dell’attività.

Hanno inviato servizio TG Teleregione per evento del 18/02/2020 sl Castello di Barletta, articolo della Gazzetta del Mezzogiorno, PPT dell’attività presentata il 18/02/20 , la pagina del giornalino d’istituto e manifesto divulgativo, abstract del progetto.

servizio tg teleregione
ICS Musti-Dimiccoli di Barletta