Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #STUDIOINPUGLIAPERCHÉ: candidature dal 1° marzo

“Giovani Eccellenze pugliesi #STUDIOINPUGLIAPERCHÉ” è il Premio istituito dalla Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Diritto allo studio e ARTI che punta a mettere in evidenza le motivazioni per cui gli studenti hanno optato per un percorso accademico in istituzioni pugliesi (Università, ITS, Accademie delle Belle Arti e Conservatori).

L’iniziativa è rivolta a tutti i diplomati in istituti scolastici di secondo grado con punteggio di 100/100 che hanno deciso di proseguire gli studi iscrivendosi per l’anno 2017/2018 ad istituzioni di alta formazione con sede in Puglia. Il Premio si articola in 3 categorie: video (e/o videointervista ad un laureato in Puglia), social (foto e/o tweet) e produzione letteraria (articolo di giornale o poesia). Ogni studente, concorrendo in una sola delle 3 categorie, deve raccontare perché ha deciso di proseguire i suoi studi in Puglia.  È possibile candidarsi dal 1° marzo 2018 al 5 aprile 2018 attraverso la procedura online presente sul sito www.studioinpugliaperche.it

A valutare gli elaborati una giuria di esperti che sceglierà i vincitori, tenendo conto del voto online. È possibile, infatti, votare on line le candidature sul sito www.studioinpugliaperche.it per un massimo di una proposta per categoria. In caso di ex aequo, la Giuria sceglierà l’elaborato che ha ottenuto il maggior numero di voti online. Qualora la parità di punteggio persistesse, la Giuria terrà in considerazione la data e l’ora di presentazione della domanda, scegliendo pertanto l’elaborato sulla base della priorità cronologica.

Saranno assegnati 300 premi in denaro, 100 per ogni categoria. Al primo classificato di ogni categoria sarà assegnato un premio di 2500 euro, al secondo di 1500 euro e al terzo un premio di 1000 euro. Gli altri 97 vincitori di ogni categoria riceveranno 500 euro.

La premiazione di Giovani Eccellenze pugliesi #STUDIOINPUGLIAPERCHÉ si svolgerà il 17 maggio all’interno del Salone del Lavoro e della Creatività, in programma a Foggia, terza e ultima tappa del Roadshow #studioinpuglia dedicato alla valorizzazione del sistema di formazione terziaria in Puglia.

Per info e regolamento: www.studioinpugliaperche.it